NUOVI COLORI E SPESSORI DISCHI KATANA™ STML E UTML

NUOVI COLORI E SPESSORI DISCHI KATANA™ STML E UTML

La gamma prodotto dei dischi in zirconia KATANA™ si allarga.
Dal 1° giugno sono disponibili sul mercato 9 colori aggiuntivi della linea STML che porteranno complessivamente a 14 le tinte VITA disponibili: A4, B1, B2, B3, C1, C2, C3, D2, D3 (tutti nei 3 spessori 14, 18 e 22 mm).
Inoltre, sempre dal 1° giugno, sono disponibili anche per la linea UTML i dischi di altezza 22 mm.


 

news katana860x450

La gamma KATANA™ UTML ( Ultra Traslucente Multistrato ) e STML ( Super Traslucente Multistrato ) è la nuova generazione di zirconia-cubica multistrato. La zirconia cubica KATANA™ (c-YTZP) fissa un nuovo standard estetico con una traslucenza equiparabile alla vetroceramica e alla colorazione policromatica dei blocchi multistrato provvisti di dentine e smalto.
La colorazione interna multistrato simula il naturale decorso cromatico della dentina e dello smalto naturale con sfumature calibrate tra gli strati. Il nuovo multistrato KATANA™ differenzia anche la traslucenza in ogni singolo strato calibrando anche il valore (luminosità) del materiale.
La gamma KATANA™ UTML/STML assicura valori di resistenza elevati pari a 550 MPa (UTML) e 750 MPa (STML) e la possibilità di avvantaggiarsi della cementazione adesiva con il nuovo cemento PANAVIA™ V5 che assicura valori di adesione alla zirconia mai raggiunti prima e pari a 38 MPa (380 kgf/cm2).
KATANA™ UTML/STML permettono la realizzazione di corone ultrasottili di solo 0,8 mm in linea con i nuovi orientamenti della moderna odontoiatria micro-invasiva. Con KATANA™ UTML/STML si può realizzare una vasta gamma di restauri: dalle corone anteriori e posteriori ai restauri parziali , incluse faccette fino ai ponti fino a tre elementi (quest’ultima lavorazione solo con KATANA™ STML).
La nuova formulazione di KATANA™ con zirconia cubica, possiede quindi nuove e straordinarie proprietà di resistenza all’invecchiamento, offrendo una traslucenza superiore al disilicato di litio con spessori più sottili ed una colorazione interna multistrato che simula il naturale decorso cromatico, come nei denti naturali, delle sfumature della dentina e dello smalto. KATANA™ UTML introduce il primo smalto in zirconia del mercato specifico per faccette ultrasottili e restauri parziali.
KATANA™ UTML e STML assicurano risultati estetici consistenti e riproducibili grazie alla colorazione interna multistrato ed alla disponibilità per KATANA UT di tutti i 16 colori VITA® e di 5 colori per ST.